L’evento tecnico ITF per eccellenza che attendevamo da tempo in Italia, l’International Instructor Course, si è svolto con successo dal 20 al 22 settembre nella splendida cornice dell’Horse Country Hotel di Arborea (OR) in Sardegna, grazie all’organizzazione di Master Christian
Oriolani e della Maestra Silvia Farigu, coadiuvati dalla FITAE-ITF e dai membri del TKD SARDEGNA TEAM.
Il corso internazionale è stato impartito dal Comitato Tecnico della ITF ed in particolare da Gran Master Hector Marano (IX dan), Gran Master Kim Ung Lan (IX dan) e da Master Virginia Dionisi (VII dan).
Il primo giorno, i 168 partecipanti provenienti da 15 paesi di tutta Europa pronti ad iniziare il corso, sono stati accolti dalla Master Rachele Fogli, presidente della Fitae-Itf, con un saluto di benvenuto. A seguire il comitato tecnico è stato accolto da un’atmosfera calorosa. L’allenamento si è concentrato su numerosi contenuti tecnici sviluppati molto professionalmente dai docenti in tutte le sessioni tecniche.
I partecipanti entusiasti sia durante le sessioni formative che nel tempo libero piacevolmente trascorso all’aria aperta nella splendida spiaggia dell’hotel o in piscina. Nella bellissima isola di Sardegna, il fantastico resort sulla spiaggia ha sicuramente reso il soggiorno perfetto per un fine settimana estivo, senza spostamenti per recarsi agli allenamenti potendo accedere a piedi in ogni luogo, godendo del buon cibo e dell’organizzazione.
Gli organizzatori e la FITAE sono stati onorati di aver accolto alcuni personaggi di spicco della AETF: il Presidente Master Leo Oros Duek, la Vice Presidente Master Virginia Dionisi, il Segretario Generale Maestro Tasev e il Maestro Muresan membro del Comitato tecnico europeo e Master Barada, pluricampione e membro del Consiglio Direttivo.
Presenti i membri del Direttivo Fitae, i Master Fogli, Maragoni, Iovane e M° Pegoraro, insieme a numerosi Master, Maestri e Istruttori FITAE che hanno aderito con entusiasmo a questo evento tecnico che da anni non si svolgeva in Italia.
Nell’anfiteatro dell’hotel si è svolta una breve cerimonia di ringraziamento, con presentazione di omaggi personalizzati artigianali sardi, ai docenti, ai membri del direttivo FITAE e a GM Bos presente all’evento, al Master Da Silva per celebrare tanti anni di amicizia e a Master Muresan per la costante collaborazione con il Tkd Sardegna team. Gli organizzatori, con la FITAE, hanno presentato a tutti i partecipanti una maglietta ricordo dell’evento con la scritta “Impossible without you”, molto gradita e apprezzata.
Il Presidente Master Fogli si complimenta con gli organizzatori per l’ottimo lavoro svolto e ringrazia tutti i partecipanti, dalle cinture rosse ai IX dan, che si sono messi al lavoro in sala per condividere la passione del Taekwon-Do ne lungo percorso di crescita.
Notevole il lavoro della Sig.ra Claudia Mocci, che ha curato le prenotazioni e i transfer con grande professionalità e la collaborazione fattiva dei maestri Valeria Placido e Maurizio Lai, sempre disponibili ed efficienti.
Le parole di Master Oriolani: Sono contentissimo di come si è svolto l’evento. Non ci aspettavamo tanta partecipazione e tanti commenti positivi. Ancora stiamo ricevendo messaggi di ringraziamento da molte persone che ci hanno fatto il piacere di unirsi al nostro evento.
Per noi é stato un evento unico, il più grande che abbiamo organizzato: 170 persone e 15 nazioni non é poco per un corso ospitato in un’isola!
Devo ringraziare tantissimo molte persone e vorrei iniziare con la FITAE che ci ha autorizzato e aiutato a portare avanti questo progetto. Un ringraziamento particolare va a Master Luca Maragoni per il grande lavoro svolto, al GM Bos perché é stata la prima persona che ci ha promesso il suo appoggio e lo ha mantenuto.
Ringraziamo di cuore il Comitato Tecnico ITF, GM Marano, GM Lan e Master Virginia Dionisi, professionali, umili e gentilissimi con noi e la nostra famiglia.
Un grande grazie a tutti gli iscritti, a tutte le nazioni partecipanti, al Presidente AETF master Leo Oros Duek e ai membri del Board M. Muresan, Master Barada, Mr. Yavor Tasev. Da ultimo, ma non meno importante, al gruppo TKD Sardegna Team, a tutti gli istruttori e parenti che si sono messi a disposizione per facilitare il nostro lavoro.
Come stampato sulla maglietta dell’IIC: “IMPOSSIBLE WITH YOU”. Senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile.
GRAZIE.
Master Christian Oriolani