Il Taekwon-Do in Rosa o Pink Tkd nasce dall'idea di diverse donne di realizzare lezioni indirizzate unicamente al pubblico femminile.
La timidezza e la vergogna spesso sono fattori demotivanti che spingono a rinunciare. Nonostante raccomandiamo le lezioni miste, comprendiamo e rispettiamo questa necessità e vogliamo dare la possibilità a tutte di conoscere e praticare quest'arte.
Cosa si fa durante le lezioni di Tkd in rosa?
L'obiettivo principale è far si che ogni donna creda in se stessa, aumentanti la propria autostima, raggiunga un controllo maggiore del proprio corpo e possa difendersi e gestire adeguatamente qualsiasi situazione di pericolo.
La Difesa personale è fondamentale. Inoltre si alternano esercizi specifici di Taekwon-Do ITF, che permettono di acquisire maggior padronanza del proprio corpo, rinforzano e allungano diverse fasce muscolari e migliorano l'equilibrio e la coordinazione.
Attraverso la pratica, è possibile raggiungere una preparazione adeguata su diversi aspetti.
I combattimenti (come parte sportiva), aiutano a controllare la distanza, la reazione e la precisione.
Le forme, movimenti determinati, simulano un combattimento e ci aiutano a conoscere il nostro corpo.
Sono davvero numerosi i fattori attraverso cui il Taekwon-Do può influire e aiutare a migliorarci.
Per questo abbiamo deciso di inserire questa attività.
E' necessario specificare che Tkd in Rosa, non è un corso, ma un'attività di durata indeterminata, con frequenza da 1 a 3 volte alla settimana. E' possibile iniziare a frequentare a qualunque età e in qualsiasi periodo della stagione sportiva.
Cliccando nel menù "Prossimi corsi DF", troverai le date di inizio e le sedi di Tkd in Rosa.