Sardinian Open 2024

L’8 giugno scorso si è svolta al Palazzetto dello Sport di Capoterra (CA) l’edizione 2024 del Sardinia Open, evento internazionale di Taekwon-Do ITF  organizzato dal Maestro Silvia Farigu e da Master Christian Oriolani.

Dieci le nazioni rappresentate, con partecipanti provenienti da Argentina, Norvegia, Spagna, Olanda, Inghilterra, Ungheria, Bulgaria, Lettonia, Uzbekistan e numerosi team italiani.

La prima parte della manifestazione è stata dedicata alle cinture nere con incontri di altissimo livello sia individuali che a squadre, nelle specialità di forme, combattimento sportivo e combattimento tradizionale. Come sempre grande atmosfera e spettacolo agonistico da parte degli atleti più esperti.

Nel primo pomeriggio, si è svolta la cerimonia di apertura con la presentazione delle scuole, due finali e la consegna di alcuni riconoscimenti. Erano presenti 29 degli atleti della nazionale italiana FITAE delle categorie pre-junior, junior e senior premiati con una targa di ringraziamento per il loro impegno e i loro risultati della stagione. Con sorpresa, i rappresentanti dell’Uzbekistan ci hanno omaggiato con il loro abito e copricapo tradizionale che abbiamo indossato sul palco.

Tra i presenti, da menzionare il Gran Master Wim Bos (direttore tecnico italiano), il segretario generale AETF Mr. Yavor Tasev (Bulgaria),  gli arbitri internazionali Aleksandra Slavcheva dalla Bulgaria, Serjei Saulite dalla Lettonia e Beata Birtalan dall’Ungheria. Tra i tecnici, Master Marcelo Bordiez (tecnico della nazionale Argentina), Master Stephen Tapilatu (Olanda), Master Johan De Silva (Inghilterra).

La seconda parte della giornata è stata dedicata alle cinture colorate con i bambini che hanno fatto da protagonisti ed hanno fatto brillare gli occhi dei genitori ed amici accorsi ad applaudirli. 

Gradito, e apprezzato da tutti i partecipanti, il tempo da condividere in amicizia e la possibilità di ammirare le spiagge vicino a Capoterra per il primo assaggio d’estate.

Le registrazioni e la gara sono state gestite dal Maestro Mikhail Vorontsov con il sistema Handlesport.

Foto su Facebook: Taekwon-do Sardegna