Trofeo per la Pace ed allenamento Azzurri a Capoterra.
il 20 Marzo si è svolta a Capoterra (Pala Pegaso) una manifestazione sportiva denominata Trofeo per la Pace, dove si sono incontrati 115 atleti da diverse palestre della Sardegna.
La motivazione principale della realizzazione di questo campionato è stata manifestare per la pace e contro a qualsiasi guerra nel mondo.
Il Campionato ha inizio alle ore 9:15 fino alle 13:30, hanno gareggiato le categorie dai bambini agli Adulti/Veterani.
Inoltre i bimbi hanno potuto vedere dal vivo gli Atleti della nazionale Italiana che hanno offerto un grandissimo spettacolo.
Gli atleti azzurri sardi: Pierluigi Tatti, Stefano Pilloni, Lorenzo Migliaccio, Elisa Cadoni, Eleonora Cancedda, Karen Caboni, Stefano Cadelano, Andrea Porcedda e Matthya Cabras.
Anche in questo evento c’è stata la partecipazione di atleti azzurri provenienti da Roma, Trieste e Milano come Gaia Flamini, Gianluca Pepe, Raffaella Borraccino e Agnese Saccon.
A metà mattina abbiamo inoltre ricevuto la visita dell’Assessore allo Sport di Capoterra Giovanni Montis e l’arrivo del Master Orlando Saccomanno (Coach Nazionale), in visita per guardare gli atleti azzurri competere e successivamente realizzare un allenamento per tutti.
Master Class.
La lezione con il Coach Nazionale M. Saccomanno è iniziata alle ore 15:00 sempre al Pala Pegaso. L’obiettivo era vedere la performance degli azzurri e dare la possibilità ai futuri aspiranti di confrontarsi ed imparare. Ne hanno preso parte circa 40 atleti.
Il Master ha spiegato diversi esercizi di strategia per il combattimento e corretto le forme per la gara.
Vorremo ringraziare le scuole che hanno participato a questo evento:
A tutto TKD Sardegna TEAM: Scuola Be strong, Jin Sim Do Kwan, Lai Team, Zanda Team, Scuola di Settimo San Pietro e ovviamente la scuola organizzatrice ASD. Adelante di Capoterra.
A tutti gli istruttori, Maestri e Masters: Denei, Oriolani, Farigu, Danese, Zanda, Placido, Graziu, Lai, Carta.
TKD Sardegna ringrazia tutti i partecipanti, genitori e amici.
FOTO su FACEBOOK: