Si è svolto a Settimo San Pietro, sabato 18 Maggio (giorno prima del Sardinia Open), lo stage con il Maestro Mario De Lucia, aiuto Coach della Nazionale Italiana, dottore in Scienze motorie, pluricampione Italiano e Bronzo Mondiale nel
2009.
Più di cinquanta persone hanno preso parte all’evento, tra bambini e adulti.
Il corso è stato incentrato sulla parte tecnico-tattica dello sparring, in un’ora e mezzo il Maestro ha saputo coinvolgere e attirare l’attenzione di tutti tramite un’ottimo modo di comunicare, spiegando concetti difficili -come movimento, distanza e timing - tramite esempi ed esercizi mirati, utili a tutti gli atleti presenti anche in vista dell’imminente impegno in gara la domenica, al Sardinia Open.
L’evento, organizzato dai Maestri Silvia Farigu e Christian Oriolani, ha riscosso ampio successo, tutti i partecipanti si sono dimostrati entusiasti della lezione e delle nozioni apprese.
Presente anche un’importantissima figura del Taekwon-do ITF, il direttore tecnico Fitae, Gran Master Wim Bos insieme a sua moglie, Tiziana Mimmocchi.
La giornata si è chiusa con un bel momento, coi bambini che hanno approfittato delle importanti personalità presenti per chiedere autografi e scattare foto insieme.