Ormai un appuntamento fisso, il Tkd Sardegna Day è l'allenamento collegiale che riunisce tutti gli atleti della scuola Taekwon-Do Sardegna dei maestri Silvia Farigu, Christian Oriolani e Giacomo Danese. L'edizione 2018 si è svolta
domenica 16 Dicembre, al palazzetto di Settimo San Pietro (CA) e ha visto la partecipazione di oltre 120 praticanti dai 4 ai 62 anni.
L'allenamento è stato guidato dai maestri Christian Oriolani, Giacomo Danese e Silvia Farigu e dall'istruttore Maurizio Lai, con l'ausilio delle cinture nere, tra cui gli azzurri Carla Melis, Pierluigi Tatti, Stefano Pilloni e Mattia Spano.
Il gioco e il lavoro di squadra sono stati alla base delle tre ore di manifestazione, in cui sono stati realizzati anche esercizi di tecnica tradizionale, coordinazione, combattimento e difesa personale, per concludere poi con le forme di gruppo.
Sono stati inoltre consegnati alcuni riconoscimenti per la stagione 2018:
• Maurizio Lai, Stefano Pilloni, Mattia Spano, Carla Melis e Pierluigi Tatti per i risultati agonistici e la partecipazione all'ultimo campionato europeo
• le cinture colorate Matteo Cossu, Giamarco Soddu e Matteo Gerina per l'impegno e la partecipazione
• Nicola Pusceddu per la collaborazione e l'esperienza di assistente di gara alla Coppa Europa;
• Lai Team Assemini, per la crescita tecnica e numerica
• Fam.Ricchiuti, Taekwon-Do Sardegna Family 2018
• Gruppo Adulti Settimo S.P., per il lavoro di inclusione
La mattinata si è conclusa con le foto di gruppo e la consegna, a tutti i presenti, della nuova edizione del giornalino Tkd Sardegna, che raccoglie foto e articoli dell'ultima stagione.
Dopo la pausa pranzo, ha preso avvio il Trofeo Power & Special, manifestazione aperta anche alle altre scuole, in cui gli atleti si sono confrontati nelle specialità di tecniche di potenza e tecniche speciali, ma anche percorso motorio per i più piccoli e calci in velocità. La manifestazione si è aperta con 3 categorie di combattimento a squadre in modalità tag team, 2 contro 2. Per la categoria senior maschile trionfo per Mattia Spano e Nicola Zanda; junior maschile oro per Pierluigi Tatti e Matteo Cossu e per la categoria femminile trionfo per Carla Melis e Aurora Deriu. Una giornata all'insegna della promozione sportiva e del divertimento che ha lasciato tutti soddisfatti.