I maestri Farigu e Oriolani sono stati invitati a Benalmadena (Spagna) per dirigere 2 giornate di corso, invitati dal maestro Maximiliano Montiel.
Una grande opportunità per i maestri che sono stati accolti da numerose delegazioni accorse da numerose regioni spagnole.
Il venerdì sera è stata realizzata una lezione aperta alle cinture nere riguardante il combattimento tradizionale e in particolare sono stati analizzati alcuni aspetti del regolamento di gara e le diverse variabili su cui impostare la coreografia.
Durante la giornata di sabato circa 30 bambini hanno partecipato alle due ore di lezione, mostrando grande entusiasmo e impegno. A seguire è stato il turno di cadetti, junior e senior che hanno riempito la palestra lavorando intensamente per oltre 4 ore.
La lezione ha toccato numerosi aspetti, dal lavoro di equilibrio, coordinazione e propriocezione a esercizi tecnici specifici tanto di forme quanto di combattimento, senza trascurare la difesa personale e il lavoro di gruppo.
Nonostante il numero elevato di partecipanti, circa 180 iscritti, questi hanno mostrato per tutto il tempo grande interesse e un buon livello tecnico.
Un’esperienza estremamente positiva che arricchisce i maestri Farigu e Oriolani.
Un doveroso ringraziamento al maestro Montiel per l’invito, l’accoglienza e l’ottima organizzazione. Grazie ai maestri e agli istruttori che hanno preso parte al corso e a tutti i partecipanti e genitori per aver reso la giornata cosí intensa e speciale.