Corso Tecnico Nazionale

Nel week-end del 16-17 Dicembre, sono stati organizzati in Sardegna due importanti appuntamenti nazionali. 


Sabato sera a Selargius si è svolto un allenamento specifico sullo Sparring, guidato dal GrandMaster Bos. Un’ora e mezza dedicata a tecniche di combattimento e Coaching a cui hanno partecipato del team Tkd Sardegna:  Carla Melis, Mattia Spano, Katy Fenuccio, Lorenzo Migliaccio, Nicola Zanda, Pierluigi Tatti, il Maestro Giacomo Danese, Fabio Melis, Aurora Deriu, e Matthya Cabras. 

Domenica mattina invece, si è svolto il corso Tecnico Nazionale a Sant’Andrea Frius, sotto la Direzione del GrandMaster Bos, e dei Master Denei e Contini. Gli atleti del TKD Sardegna presenti sono stati: il Maestro Giacomo Danese, Maurizio Lai, Mattia Spano, Nicola Zanda, Stefano Pilloni, Yuri Cara, Luigi Zanetti, Elisa Cadoni, Alessio Serra, Alessio Paulis, Laura Concas, Katy Fenuccio, Matteo Gerina, Beatrice Caddeo. 

Il corso è iniziato con un riscaldamento generale seguito poi dalla parte di Forme tutti assieme, analizzate in ogni loro movimento, con particolare attenzione per qualcuno più specifico (per es. calcio laterale, movimento veloce e movimento continuato). Dopo una breve pausa, ci si è divisi in gruppi: I Maestri seguiti dal GrandMaster Bos, cinture nere col Master Denei e le Rosse col Master Contini.
La mattinata si conclude col saluto, la foto di gruppo e coi ringraziamenti ai Masters, in particolare al GrandMaster Bos per le due intense giornate.