TKD Sardegna Day e Trofeo Power Special

Ormai da diversi anni, è immancabile nel mese di Dicembre l’appuntamento col TKD Sardegna Day e il Trofeo Power e Special (allenamento e a seguire gara, aperto a tutti gli atleti del Taewkon-do Sardenga): l’edizione 2017, si è svolta il

10 Dicembre a Capoterra (CA).

La giornata inizia presto, alle 10 del mattino tutti gli atleti del 1Taekwon-do Sardegna, provenienti dalle scuole di Capoterra, Settimo, Pirri, Assemini e Cagliari sono già riuniti nel palazzetto. Si inizia con l’allenamento tutti assieme, diviso in più parti: riscaldamento e primi giochi guidati dal Maestro Silvia Farigu, calci stampati e controllo delle gambe con l’Istruttore Maurizio Lai, difesa personale col Maestro Christian Oriolani, in cui vengono mostrate tecniche di liberazione al collo e ai polsi: ultima parte col Maestro Giacomo Danese: esercizi di forme e tecnica individuale e a squadre. In tutto 3 ore di lavoro e divertimento per tutti gli atleti, 168 in totale, dai 3 ai 63 anni. La mattinata si conclude con le foto di gruppo e una pausa prima dell’inizio delle gare. 

Alle 14 al via col Trofeo Power e Special. Partono i Team per le forme a Squadre, divise in categorie per età: i partecipanti più piccolo hanno dai 3 ai 7 anni.

Subito dopo si sono svolte le gare di Tecniche Speciali, tecniche di Potenza e Speed Dollyo, quest’utlima specialità introdotta la scorsa edizione e ripresa (visto il successo) anche quest’anno: essa prevede l’esecuzione di più calci circolari possibili nel tempo massimo di 15 secondi. DSC 0059


Lo scopo di questa giornata è quello di incontrarsi, divertirsi, conoscersi, scambiare opinioni e conoscenze in base alle proprie esperienze: un’opportunitá per conoscere compagni di Dobok che, durante l’anno, si alleano in diverse palestre.
Le gare inoltre prevedono specialitá che non sempre si ha l’occasione di provare in gare normali. 

Una giornata che arricchisce e ci fa crescere come gruppo.

 

FOTO TKD SARDEGNA DAY

FOTO TROFEO POWER & SPECIAL