Ritiro Nazionale e BestFighter 2017

Fine settimana intenso per gli agonisti della scuola TaeKwon-Do Sardegna.

Venerdì 16, Sabato 17 e Domenica 18, si è svolta a Riccione la selezione nazionale di TaeKwon-Do ITF per confermare i nomi degli azzurri che parteciperanno al prossimo campionato del mondo a Ottobre in Irlanda.

Domenica inoltre, si è svolta a Rimini la Coppa del Mondo di Kick Boxing (Bestfighter 2017) con oltre 1800 atleti in gara.

Il gruppo Sardo guidato dai maestri Silvia Farigu e Christian Oriolani, campioni europei ITF in carica, era composto dagli azzurri Maurizio Lai, Mattia Spano, Carla Melis e Chiara Loi, in cerca di riconferma e da Pierluigi Tatti.

Oltre alla selezione per le specialità individuali, è stato realizzato anche un lavoro per le gare a squadre e le convocazioni arriveranno in settimana.

Domenica mattina Farigu, Melis, Spano e Tatti hanno preso parte anche alla competizione di Kick Boxing nella specialità Light Contact. Le medaglie sono arrivate con Pierluigi Tatti, argento -57kg categoria cadetti, Carla Melis bronzo -65kg junior e con l’oro di Silvia Farigu nella -50kg. Buona prestazione per Spano fermato da un atleta tedesco nella seconda fase delle eliminatorie.

 

La scuola sarda continua a lavorare per la crescita del settore agonisti ma anche per la promozione nel territorio. Storico appuntamento confermato per Novembre, il seminario con il pluricampione Tomaz Barada, una leggenda nella kick Boxing e nel Taekwondo ITF che sarà per prima volta in Sardegna. Il Seminario si svolgerà in collaborazione con la FIKBMS e il Comune di Capoterra e sarà aperto a tutti gli appassionati di arti marziali e sport da combattimento .