9 titoli italiani, titolo di miglior atleta per Mattia Spano e 2° posto nel medagliere generale per la scuola Taekwon-Do Sardegna ai nazionali di Taekwon-Do ITF.
Si è svolta il 28 Gennaio la 34esima edizione del Campionato Italiano FITAE ITF presso il Palatorrino di Roma. La scuola Taekwon-do Sardegna, guidata dai Maestri Silvia Farigu e Christian Oriolani ha partecipato con una delegazione di 14 atleti e 2 coach.
La giornata è iniziata alle 10 con la cerimonia d'apertura coordinata dal Presidente Nazionale, Master Carmine Caiazzo; alle 10 e 30 ha inizio la gara di forme, nella quale conquistano il primo posto gli atleti Mattia Spano, Matteo Gerina, Stefano Pilloni e Chiara Loi; l'argento Yuri Cara, Giampiero Cardia e il Maestro Christian Oriolani; il bronzo Maurizio Lai, Francesca Zedda e Beatrice Caddeo e Andrea Pibiri; buona prestazione per Pierluigi Tatti e Ariele Vitiello che però non arrivano a medaglia.
Dopo la pausa pranzo, la gara riprende con il combattimento sportivo che vede protagonisti il Maestro Christian Oriolani e Francesca Zedda che conquistano l'oro rispettivamente nelle categorie senior -78kg elite pro e senior -55kg verde-blu; Katiuscia Fenuccio argento senior -55kg rosse-nere; bronzo invece per Maurizio Lai senior -57kg elite pro, Mattia Spano -70kg elite pro, Yuri Cara -62kg rosse-nere.
Si fermano alle fasi eliminatorie Andrea Pibiri, Stefano Pilloni, Matteo Gerina e Pierluigi Tatti. Le ultime medaglie della giornata arrivano nelle specialità di tecniche di potenza e tecniche speciali rispettivamente con Mattia Spano Oro potenza e Argento speciali, Matteo Gerina oro speciali, Pierluigi Tatti bronzo speciali, Stefano Pilloni oro potenza e il Maestro Christian Oriolani argento potenza.
La giornata si conclude alle 21 con il premio di miglior atleta per Mattia Spano nella categoria senior e il secondo posto nel medagliere generale società per il Taekwon-do Sardegna con un overall di 9 ori, 6 argenti e 7 bronzi.
Un ringraziamento speciale va all'atleta Carla Melis che in questa occasione ha lavorato come coach e ha sostenuto la squadra durante tutta la trasferta. L'intera giornata è stata coordinata dal GM Bos, direttore tecnico nazionale, e dal Maestro Mikhail Vorontsov. Anche in questa occasionela scuola sarda si è distinta per l'alto livello tecnico e il grande spirito di squadra.
Prossimi appuntamenti il Roma Open a fine febbraio e il Mediterranean Open che si svolgerà a Capoterra il 19 Marzo con la partecipazione di atleti della nazionale italiana e delegazioni estere.