Nel weekend del 14- 15 gennaio sono stati organizzati diversi appuntamenti nazionali in Sardegna.
A Settimo San Pietro nelle giornate di sabato e domenica, si è svolto il terzo allenamento per agonisti valido come preselezione per atleti azzurrabili.
La giornata di sabato è stata dedicata a tecniche speciali e combattimento sportivo. L'allenamento diretto dal Responsabile Agonisti, Maestro Leandro Iagher, ha rigurdato preparazione atletica, metodologia di allenamento, aspetti tecnico-tattici e combattimento libero.
La domenica è stata dedicata alle prove di potenza e alla parte tecnica. Sotto la guida del Gran Master Bos, gli atleti hanno svolto un riscaldamento intenso, per poi passare all'analisi delle tecniche di rottura e al relativo regolamento. La seconda parte dell'allenamento ha riguardato le forme con attenzione su alcuni movimenti particolari e lavoro a squadre.
Hanno partecipato all'allenamento atleti di Lazio, Campania, Lombardia, Toscana e Sardegna.
Gli atleti Tkd Sardegna presenti all'appuntamento sono stati: Maestro Christian Oriolani, Maestro Silvia Farigu, Mattia Spano, Andrea Pibiri, Maurizio Lai, Nicola Zanda, Marta Cabras, Carla Melis, Chiara Loi, Pierluigi Tatti, Fabio Melis, Stefano Pilloni, Beatrice Caddeo, Katy Fenuccio, Alessio Paulis, Yuri Cara, Laura Concas.
Domenica, in contemporanea all'allenamento agonisti, si è svolto anche il corso tecnico nazionale, guidato dai Master Caiazzo, Cavidossi, Contini.
Tre ore di lavoro che hanno riguardato forme, esercizi faccia a faccia e difesa personale. Il corso si è svolto a Sant'Andrea Frius e ha visto la partecipazione di due rappresentati Tkd Sardegna: Elisa Cadoni e Alessio Serra.