(scritto da Katiuscia Fenuccio)
Il taekwon-do è un' arte che tante persone possono apprendere, ma poche persone possono capire veramente tutto quello che è il taekwon-do!
Ho imparato tanto grazie ai miei Maestri Silvia Farigu e Christian Oriolani e ho ancora tantissimo da lavorare e la mia voglia di crescere è sempre più grande.
Ora sono in Germania per lavoro,sto continuando i miei allenamenti ad Hoxter, la Scuola è seguita dal Maestro Moritz (3 Dan).
Mi alleno 2 volte alla settimana tra cui una di Kickboxing e una di Taekwon-Do. In questi pochi giorni mi hanno fatto sentire come a casa mia, oltre i tanti complimenti la cosa che mi ha reso più felice è condividere la mia passione con persone diverse, vedere stili diversi di combattimento, ma soprattutto di allenamento!
Mi sono divertita tantissimo ed è molto importante quando fai ciò che ti piace! Questa esperienza mi ha dato un motivo in più per continuare a viaggiare e apprendre da ogni singola persona, per crescere sia in TaeKwon-Do che nella vita.
Ognuno di noi ha qualcosa in cui credere, deve solo trovare quella giusta, io credo in quello che faccio e quando inizio ad allenarmi, o quando salgo sul tatami per una gara, semplicemente anche quando parlo di TKD penso solo una cosa.... È questo quello che amo e voglio continuare a fare!
Come ha scritto una volta il mio maestro.... quando si ha la voglia di allenare, non importa dove, su un tatami in strada, in montagna o anche a casa propria, l importante è crederci e quando ci metti il cuore in quello che fai allora hai già vinto!
Katy