Si è svolto a Settimo S.P. , un allenamento tecnico rivolto alle cinture blu, rosse e nere, diretto dal maetro Silvia Farigu con l'assistenza del maestro Giacomo Danese.
Un' ora di lavoro intenso in cui si è lavorato su forme e combattimenti a due passi, analizzando e soffermandosi su alcuni movimenti specifici delle forme più avanzate.
Al termine dell'allenamento, si è svolto il corso arbitri aperto a tutte le cinture. Dopo una prima parte introduttiva e teorica, si è passati al lavoro pratico di giudici della specialità di forme. Il corso è stato incentrato sulla metodologia di analisi dell'atleta e la ricerca degli errori, focalizzando l'attenzione su aspetti specifici e poi sull'analisi totale. Il lavoro pratico è stato realizzato su 3 quadrati, coordinati dai maestri Oriolani, Farigu e Danese.
Un evento estremamente costruttivo in cui i maestri hanno voluto evidenziare l'importanza di conoscere il regolamento e le dinamiche arbitrali, non solo per chi ricopre tale ruolo ma anche per coloro che sono atleti e agonisti.