Campionato Sardo

Taekwon-Do Sardegna, miglior società al Campionato Sardo 2014

Si è svolta ieri a Maracalagonis l'edizione 2014 del Campionato Regionale di Taekwon-Do ITF.

La manifestazione è stata promossa dall'Ente di promozione sportiva ASI, coordinata dal Maestro Giacomo Danese, e ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti isolani.
La manifestazione ha preso il via alle 10.00 con le categorie bambini e cadetti che si sono confrontanti nelle specialità di forme e combattimento individuale.
Il pomeriggio è stato dedicato invece a juniores e seniores con la partecipazione di alcuni atleti azzurri come l'atleta Lorenzo Usai, bronzo europeo lo scorso mese.
La scuola Taekwon-Do Sardegna ha partecipato con 3 delegazioni distinte : Tkd Sardegna Settimo guidata dal Maestro Silvia Farigu, Tkd Sardegna Capoterra guidata dal Maestro Christian Oriolani e Tkd Sinnai guidata dall'Istruttrice Alessia Locci.
Tra gli arbitri i maestri Silvia Farigu e Niccolò Tolu;  Federico Mascia, Mauro Pisu, Marziale Mascia e Nicola Pusceddu.
Tra i medagliati,ottimi risultati per Stefano Pilloni (miglior atleta cadetto), Chiara Loi (migliore atleta junior), Alessio Paulis (miglior atleta senior).
A fine gara, il medagliere vedeva la delegazione di Settimo al 1° posto con 17 ori e la delegazione di Capoterra al 3° posto con 12 ori. Al secondo posto l'Accademia Tkd di Monserrato. Ottima posizione anche per la delegazione di Sinnai, al 5°posto con 5 ori.

Un grande successo che va ben oltre il risultato sportivo e conferma il grande affiatamento e la crescita della scuola.

 

Album